Cordoglio per la scomparsa del prof. Fabio Donato

Nella serata del 15 ottobre, è giunta notizia della prematura scomparsa all’ospedale St. Pierre di Bruxelles del Professor Fabio Donato, attaché della Rappresentanza Permanente italiana presso l’Unione Europea.

Alessandra Nardini, Assessora della Giunta Regionale della Toscana, insieme alle università toscane membri di TOUR4EU e la sua Presidente, esprimono il proprio cordoglio alla moglie Katty e ai figli Andrea e Giulia.

Le università coinvolte, Università degli Studi di Firenze, Università di Pisa, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, e Scuola IMT Alti Studi di Lucca, uniscono le loro voci in ricordo di un uomo straordinario, un punto di riferimento fondamentale per la comunità scientifica italiana all’interno dell’Unione Europea.

In questi anni, la sua vasta conoscenza, competenza e dedizione hanno contribuito in maniera determinante nella definizione delle politiche e delle decisioni, potenziando la ricerca ed il progresso sia dell’Italia che dell’Unione Europea nel suo complesso.

                                                   Prof. Monica Barni

Presidente di TOUR4EU

Cordoglio per la scomparsa del prof. Fabio Donato

You May Also Like

Leave a Reply